« Torna indietro

Roma

Modena: cambia l’etichetta dell’elettrodomestico con una creata da lui per pagarlo meno. Beccato

Pubblicato il 18 Maggio 2023

Un caso particolarmente curioso ha avuto luogo in un centro commerciale di Modena, dove un 22enne voleva acquistare un elettrodomestico ma al prezzo deciso da lui. L’uomo infatti tramite un espediente è riuscito a pagare l’elettrodomestico ad un prezzo di gran lunga inferiore a quello originario, ma il suo tentativo di truffa è stato poi smascherato.

Acquista un elettrodomestico al prezzo deciso da lui: l’episodio rocambolesco in un centro commerciale

L’uomo si aggirava in un negozio di un centro commerciale a Modena, in via Emilia Ovest, e aveva messo gli occhi su un elettrodomestico che costava 799,99 euro. L’articolo interessava, ma il prezzo era ritenuto troppo alto, così il 22enne ha ben pensato di applicare un’etichetta “fai da te” sulla scatola del prodotto, riportante il prezzo di 125,99 euro, per poi completare l’acquisto “scontato” in cassa.

LEGGI ANCHE: MACERATA: LITE TRA FRATELLI DEGENERA, UNO DEI DUE AIZZA UNA CAPRA CONTRO L’ALTRO

Inizialmente pensava di averla fatta franca, ma il personale della vigilanza privata ha scoperto il tentativo di truffa e ha immediatamente chiamato la polizia che è intervenuta e ha bloccato l’uomo.

Un “recidivo”

Le forze dell’ordine hanno accompagnato l’uomo in Questura per effettuare controlli più approfonditi su di lui, scoprendo che non era nuovo a queste “imprese”. L’indagato, con residenza a Venezia, è risultato essere sottoposto alla misura restrittiva del divieto di ritorno nel comune di Trieste e dell’avviso orale, emesso dal Questore di Padova.

LEGGI ANCHE: ROMA: INSEGUONO IL RAPINATORE E RECUPERANO IL TELEFONO MA VENGONO DERUBATI DA UN ALTRO LADRO