« Torna indietro

Modica: iniziativa del movimento “Non una di meno” per dire no ai femminicidi

Pubblicato il 8 Aprile, 2021

Nastri rossi sul Belvedere per non dimenticare le vittime di femminicidio: questo l’obiettivo del gesto organizzato dal Movimento “Non una di meno”.

Un movimento nuovo, quello costituito a Modica, senza alcuna appartenenza politica, che mira all’eliminazione delle discriminazioni nei confronti delle donne e non solo, al raggiungimento di pari diritti e alla rivalutazione dei diritti di genere.

L’esposizione dei, purtroppo numerosi, nastri rossi riportanti i nomi delle vittime di femminicidio, è avvenuta durante una manifestazione tenutasi nella zona Belvedere del Quartiere D’Oriente, nel pieno rispetto delle norme anti covid. Alla manifestazione hanno partecipato tra gli altri il Vice Sindaco, Saro Viola e l’Assessore alla Cultura Maria Monisteri, che hanno commentato: “è stata una lodevole iniziativa alla quale abbiamo aderito e partecipato con vivo interesse, e con piacere abbiamo costatato l’impegno delle giovani attiviste del movimento e il loro modo di rappresentare un tema sociale che riteniamo debba coinvolgere l’intera comunità”

About Post Author