Pubblicato il 26 Giugno, 2020
Lunedì prossimo il leader della Lega, Matteo Salvini, sarà a Mondragone. Intanto, installati jersey di cemento per delimitare la zona rossa.
Mattinata di relativa calma nella zona rossa dei palazzi ex Cirio di Mondragone, dove i casi di positività al Covid sono attualmente 43. Sono stati inoltre rintracciati i quattro bulgari positivi che erano riusciti a dileguarsi violando la chiusura imposta.
L’area è stata maggiormente sigillata con il posizionamento di jersey in cemento. Un momento di tensione c’è stato quando un italiano, padre
di una ragazza residente nei palazzi in cui è scoppiato il focolaio, è entrato e uscito dalla cosiddetta zona rossa, ed è stato fermato dai militari. La situazione è rientrata in breve tempo.
L’appello del sindaco
Intanto il sindaco di Mondragone, Virgilio Pacifico, ha lanciato un appello alla cittadinanza invitandola a fare i tamponi, e a presentarsi alle due postazioni Asl realizzate in piazza Falcone e piazza Crocelle. “Cari concittadini di Mondragone ritengo opportuno e necessario che vi sottoponiate, gratuitamente, all’esame del tampone per rilevare l’eventuale presenza del Coronavirus. Un esame di routine per gli istituti medici, che si esegue rapidamente ed è indolore”.
Appuntamento con Matteo Salvini
È per lunedì prossimo l’appuntamento del leader della Lega, Matteo Salvini, a Mondragone, dove l’ex ministro dell’Interno si recherà per controllare di persona la situazione.
Leggi le altre notizie
-
Proposta di lavoro oscena nel Casertano: la reazione degli utenti di Facebook
-
Sessa Aurunca, placche di titanio rubate in ospedale: indagini in corso
-
Sessa Aurunca (CE), 42enne beccato con un borsello pieno di stupefacenti
-
Caserta, corsi di lingua e cultura italiana con il progetto “Passaparola”
-
Incidente sulla Domiziana: estratto dalle lamiere un 49enne senza vita