« Torna indietro

Montebelluna 21.31 e Forza Italia in campo per Bordin Sindaco

Pubblicato il 2 Agosto, 2021

2.8.2021 – La lista civica “Montebelluna 21.31” e Forza Italia scendono in campo al fianco del candidato del centrodestra Adalberto Bordin.
Non ci sono mai stati dubbi, solo un doveroso confronto tra le varie parti politiche e civiche, prima di annunciare ufficialmente l’appoggio alla candidatura a Sindaco di Montebelluna di Adalberto Bordin.


Dopo aver appurato che la lista civica a supporto del Sindaco era volontà dello stesso e della sezione Lega di Montebelluna, di tenerla sotto l’ala leghista, è stata doverosa la valutazione delle modalità di come essere presenti, per meglio rispondere e dare risposte sia alla parte politica, Forza Italia, che a quella civica Montebelluna 21.31. Le due realtà da tempo lavorano per una lista a supporto del candidato sindaco della coalizione del centrodestra e, vista la situazione, la valutazione più ovvia è stata quella di scendere in campo con una lista che comprendesse sia la parte civica Montebelluna 21.31 che quella politica Forza Italia, per rispondere a tutto quel centrodestra moderato politico e civico che può trovare qui la sua casa. La condivisione della scelta, con i rispettivi segretari provinciali per la parte politica e con i delegati civici, è stato l’ultimo atto per poter dare alla compagine già composta Lega, Fratelli d’Italia e Bordin Sindaco, una quarta lista, “Montebelluna 21.31/ Forza Italia”.

“Tutto è pronto, la nostra idea di città è chiara – dichiara Debora Varaschin, assessore comunale e referente di Forza Italia a Montebelluna -, la volontà di creare una compagine che vada oltre il partito e che dialoghi con la città in tutte le sue parti, per noi è fondamentale. Dopo le ferie saremo in piazza spesso con gazebi ed iniziative per far conoscere le persone che già fanno parte di Montebelluna 21.31/Forza Italia e per accogliere nuove adesioni che non vogliono essere solo propedeutiche alle elezioni amministrative, ma che abbiano la voglia di continuare un percorso avviato da anni, per dare supporto ed apporto con idee e confronto propositivo all’amministrazione. La nostra visione è quella pragmatica – prosegue Debora Varaschin -, quella che contraddistingue il fare del nostro territorio, dei nostri imprenditori, dei nostri agricoltori, si costruisce oggi il domani, perché solo con scelte lungimiranti, a volte coraggiose, possiamo lasciare un’eredità positiva a chi verrà dopo di noi”.


Il vero confronto sarà poi sul programma, all’interno del quale gli alleati di centrodestra intravedono alcune aree considerate prioritarie: “La volontà è quella di un programma composto da pochi punti – spiega Debora Varaschin – che vadano man mano ad essere implementati nel tempo in ambiti come quelli della cultura, del sociale, delle attività produttive , dell’ambiente, quattro macro aree in cui si andranno poi a toccare tutti gli aspetti della vita dei cittadini. Infatti all’interno delle macro aree, saranno presenti declinazioni nei vari ambiti, scuola, edilizia, dipendenze, etc. Tutto questo è però possibile solo se c’è un dialogo a doppio senso con i cittadini, dove la disponibilità all’ascolto dell’amministratore è il primo elemento fondante. Allo stesso tempo, lo stesso deve però avere il pragmatismo dell’amministratore, dove all’ascolto va affiancata risposta plausibile e concreta, quella risposta che deve andare oltre la compagna politica, dove tutto si può fare per i voti, ma che deve avere il coraggio di dire le cose come sono e non di illudere il cittadino nel moto, votami e tutto è possibile, perché l’esperienza insegna che non è così”.

“La coalizione di centrodestra – aggiunge la referente di Forza Italia – quando corre compatta è quasi sempre vincente, per questo anche Montebelluna corre compatta per le prossime elezioni, con una volontà che è quella di portare al governo della città una squadra di persone che siano in grado di individuare e risolvere piccoli e grandi problemi di una città che continua a cambiare che deve per poter essere al passo con i tempi, dare spazio e nuove e vecchie progettualità soprattutto di rete, valore aggiunto soprattutto per il raggiungimento di obiettivi come il reperimento di fondi. Montebelluna 21.31 e Forza Italia, quindi scendono in campo con entusiasmo e rinnovata voglia di fare, con molti volti nuovi e altri consolidati nel panorama politico e civico della città, comunque con uno spirito quello della voglia di fare, di mettersi in gioco per una città che è di tutti e tutti possono portare apporto al suo miglioramento”.

Al lavoro sulla composizione della lista civica Montebelluna 21.31 troviamo Ennio Paulon: “Il nome della lista è nato con l’obiettivo di dare alla città e a chi la vive, un progetto a lungo termine, una visione di città che necessità uno sforzo di progettualità e di priorità non indifferente e che allo stesso tempo, è consapevole di come nel nostro tempo tutto possa mutare in fretta e che quindi il progetto può e deve essere rivisto per allinearsi con le esigenze e le richieste, le opportunità dell’oggi. Insomma il motto è, progettiamo oggi per il nostro domani”.

About Post Author