« Torna indietro

Montebelluna, la dottoressa Stella Baglioli nuovo segretario comunale

Pubblicato il 26 Gennaio, 2022

26.1.2022 – Prenderà servizio il prossimo 1° febbraio il nuovo segretario comunale di Montebelluna, la dottoressa Stella Bagliolid, ritenuta idonea a svolgere le relative funzioni presso la segreteria dell’ente.

Nata nel 1961, la dottoressa Bagliolid è attualmente segretario comunale nei Comuni padovani di San Martino di Lupari e Tombolo. A Montebelluna svolgerà l’incarico in maniera esclusiva.

Laureata in Scienze Politiche, indirizzo amministrativo, la dottoressa Bagliolid vanta una nutrita esperienza come segretario comunale in molti Comuni veneti tra i quali Mestrino, Galliera Veneta, Resana, Trebaseleghe, Cadoneghe, Limena, Rossano Veneto, Loreggia, Villanova di Camposampiero, Cinto Euganeo, Vescovana, Massanzago, Veggiano.

Ha seguito numerosi corsi di formazione, specie in ambito organizzativo – gestionale, tra cui il corso “Il Direttore Generale negli Enti locali” presso SDA Bocconi di Milano.

La dottoressa Bagliolid prende il posto del dottor Raffaele Bergamin che aveva acquisito l’incarico a Montebelluna dal 10 maggio 2021.

Commenta il sindaco, Adalberto Bordin“Do il benvenuto alla dottoressa Bagliolid e ringrazio il dottor Raffaele Bergamin per il lavoro svolto in questi mesi. La scelta è stata dettata da principi di qualità e di esclusività in quanto, date anche le dimensioni della Città di Montebelluna e la mole di iniziative e azioni amministrative che la contraddistinguono, con la giunta abbiamo condiviso la volontà e necessità di poter disporre di un segretario comunale a tempo pieno.

Anche con il supporto degli assessori la scelta è ricaduta sulla dottoressa Bagliolid, persona che abbiamo apprezzato fin da subito per l’esperienza e la competenza, qualità che consideriamo fondamentali per affrontare le numerose sfide che ci aspettano per il prossimo futuro.

A lei auguro buon lavoro con l’auspicio che possa innestarsi una proficua collaborazione sia con l’amministrazione che con il personale dipendente del Comune”.

Conclude la dottoressa Stella Bagliolid: “L’incarico di segretario comunale del Comune di Montebelluna rappresenta un’opportunità inaspettata, e di questo ringrazio il Sindaco e gli assessori che mi hanno scelta, opportunità che considero molto stimolante e che affronto a fine carriera con la consapevolezza di avere alle spalle un’esperienza ultra quarantennale: questo mi gratifica e mi mette nella condizione di affrontare l’impegno con la massima disponibilità”.

About Post Author