« Torna indietro

Senza categoria

Montebelluna, “Maggio dei libri”, ecco i libri che mostrano e raccontano la scienza

Pubblicato il 24 Maggio, 2021

Giunta all’undicesima edizione, il Maggio dei libri è la più nota campagna nazionale dedicata ai libri e alla lettura e nel 2021 specificamente all’Amor.

Partendo infatti dai versi di Dante (“Amor… ch’a nullo amato amar perdona”, “Amor… che ne la mente mi ragiona”, “Amor… che move il sole e l’altre stelle“), l’iniziativa vuole celebrare il più eccelso dei sentimenti, l’amore, declinato in tutte le sue forme.

A Montebelluna, città già qualificata per gli anni 2020-2021 come Città che legge dal CEPELL – Centro per il libro e la lettura, la biblioteca e il museo civico dedicano una speciale proposta di libri per ragazzi all’amore per il sapere,con volumi capaci di mostrare e raccontare la scienza.

Nel contesto del tutto speciale delle sale della mostra Sapiens. Da cacciatore e cyborg, presso la sede del museo civico si sta infatti preparando un appuntamento per approfondire la meravigliosa avventura dell’evoluzione, attraverso la lettura, l’osservazione delle illustrazioni e la presentazione dei più recenti libri di divulgazione per ragazzi dedicati al tema.

26 maggio 2021 | ore 17.00

QUANTO È BELLA L’EVOLUZIONE!

Lettura e presentazione di libri scientifici per bambini di III, IV e V primaria

PER INFO E PRENOTAZIONI

Museo di Storia Naturale e Archeologia

Via Piave, 51 – 31044 Montebelluna

0423/300465 – info@museomontebelluna.it

PER CONSULTARE E PRENDERE A PRESTITO I LIBRI

Biblioteca comunale

Largo Dieci Martiri, 1- 31044 Montebelluna

0423/600024 – info@bibliotecamontebelluna.it

About Post Author