« Torna indietro

Pubblicato il 3 Gennaio, 2022

Make up del verde dei quartieri in corso


3.1.2022 – Spiega il vicesindaco, Claudio Borgia: “Si tratta di un intervento messo in campo grazie alle risorse rimaste nel fondone Foster del verde pubblico e all’operatività dell’Ufficio ecologia, che ringrazio. Abbiamo incaricato Contarina e la cooperativa Eos di effettuare un intervento consistente ed importante, in aggiunta ai servizi ordinari, di diserbi meccanizzati, spazzamento marciapiedi e ciclabili, e raccolta foglie nelle aree periferiche della nostra città. Ieri è stata la volta di Via Feltrina Sud/via Erizzo da rotatoria Crozzole fino a via Lauretana (circa 3 km e 300 m), Parcheggio delle Piscine Comunali, Via Cavarer e stradina più parcheggio di lottizzazione verso sud, Via delle Piscine da via Contea a via Cavarer (pista ciclabile – presenza anche di ghiaino), Via Col Visentin e Via Monte Meletta Via Montello da distributore Total Erg fino alla rotatoria di via XXIV Maggio.Oggi invece si stanno svolgendo i lavori in Via Castellana da rotatoria via delle Piscine fino a rotatoria con via Busta (circa 3 km).
Parliamo di parecchi metri quadrati di aree che, in pochi giorni cambieranno volto in meglio. Un bel regalo di fine anno per la Città ed i suoi quartieri”.

“E’ un intervento mirato a migliorare il decoro della Città con l’intento di realizzare uno degli obiettivi principali del mandato amministrativo. L’anno 2022 vedrà per molte aree della città un vero e proprio make up con un importante lavoro di pulizia, spazzamento e raccolta foglie. E’ un primo passo per migliorare l’aspetto di Montebelluna, a partire dalle aree periferiche, ma non per questo meno importanti”.


Il cronoprogramma dei lavori prevede che le attività si concludano il prossimo 4 gennaio.

Seguiranno nei prossimi giorni:
• Via Feratine da rotatoria via Risorgimento fino a via Bergamo e poi verso a sud di via Bergamo fino a passaggio a livello (circa 1 km e 200 m)
• Pedonale da via Manin a via Risorgimento (a nord della Coop)
• Parcheggio campo rugby in via Castellana
• Via Busta fino a confine
• Parcheggio di via Cavalli e via Galuppi (quartiere Bertolini)
• Parcheggio di via Faccin (quartiere Bertolini)
• Stalli di sosta e marciapiede di fronte scuola elementare di Biadene in via Anassillide

About Post Author