« Torna indietro

Montegrotto Terme, un ricordo per Diego al parco Donizetti

Pubblicato il 15 Giugno, 2021

“Per Diego. Così potremo continuare a giocare insieme”

15.6.2021 – “Per Diego. Così potremo continuare a giocare insieme” è l’installazione di Seneca commissionata dall’amministrazione comunale e che da qualche giorno campeggia in una bacheca lignea del parco Donizzetti a Montegrotto Terme per ricordare il piccolo Diego Carpanese, spentosi a maggio per un’improvvisa emorragia cerebrale lasciando famiglia e amici nella disperazione.

“Questo – spiega il sindaco Riccardo Mortandello – era il parco dove Diego giocava con i suoi amici. Per ricordarlo e affinché i suoi amici possano conservarne la memoria e sentirlo ancora vicino abbiamo chiesto all’artista Seneca di dedicagli un’opera”.

Il pannello rappresenta un gruppo di bambini, tutti in silhouette, e nel gruppo uno solo è colorato con una maglietta a righe blu e nere. Come nello stile di Seneca l’opera è arricchita da cuori e da una corona stilizzata e da tante scritte “Love”. 

“Abbiamo voluto creare un pannello ricordo – spiega il portavoce dell’artista che rimane sempre anonimo – per unire ancora Diego ai suoi amici in modo che quando i bambini verranno a giocare qui possano ancora sentire la sua presenza”. 

About Post Author