« Torna indietro

Montespaccato, centinaia le famiglie bloccate a causa delle voragini su strada

Pubblicato il 3 Novembre, 2021

Chiuso completamente il tratto stradale di via Garessio, si paralizza la viabilità del quartiere e la vita di centinaia di famiglie di zona

La strada cede a via Garessio, arteria di via di Acquafredda, zona Montespaccato. I vigili urbani hanno dovuto chiudere l’intero tratto stradale, bloccando l’accesso sia ai pedoni sia agli autoveicoli, persino ai mezzi d’emergenza.

Richiesto immediatamente l’ausilio dei vigili del fuoco, è stato rilevato un problema alla rete fognaria.

Così 450 famiglie si sono ritrovate bloccate in casa, la strada è una via privata per tanto gli stessi residenti dovranno provvedere ai costi di riparazione.

Anche via Olmo, l’unica altra alternativa degli abitanti di Via Garessio è però attualmente transennata sempre a causa di una voragine che ha inghiottito l’asfalto. Da un’iniziale piccola buca, il dissesto occupa ormai metà carreggiata, rendendo di fatto inagibile l’intero tratto anche in questo caso.

Le fognature sottostanti, colpevoli dei crolli, sono state sanate. Il rifacimento dell’asfalto però non è competenza del municipio, essendo le strade di proprietà privata.

La chiusura di queste due vie, le uniche che collegano il quartiere di Montespaccato alla zona di Cornelia con via di Acquafredda, rischia di compromettere fortemente la viabilità dei prossimi giorni.

About Post Author