« Torna indietro

Mercogliano

Il 2 febbraio, la Candelora al Santuario di Montevergine con prenotazione

Pubblicato il 29 Gennaio, 2021

La Candelora a Montevergine: non più di 200 persone a celebrazione

In un tavolo di concertazione, in videoconferenza, tra il Prefetto di Avellino, il Questore di Avellino e i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, l’Abate di Montevergine, il sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio, l’Assessore del Comune di Ospedaletto d’Alpinolo Nadine Sirignano ed il Direttore dell’AIR Mobilità, delle misure di sicurezza da adottare in vista del prossimo 2 febbraio.

La Candelora

Ed ecco l’accordo a cui si è giunti per una celebrazione che quest’anno sarà vissuta, come è ovvio, in maniera del tutto diversa.

Infatti, quest’anno non è previsto alcun evento per la Festa della Candelora, si terranno solo le celebrazioni religiose presso il Santuario di Montevergine, in tre momenti: alle 9, alle 11 e alle 13.

Solo in funicolare

L’accesso al Santuario sarà consentito ad un massimo di 200 persone per ogni Santa Messa, obbligatorio il controllo della temperatura attraverso il termo-scanner posto all’ingresso del Santuario e l’utilizzo della mascherina.

Mercogliano

L’arrivo in vetta sarà possibile solo in Funicolare. Non ci saranno navette né sarà consentito l’arrivo a Montevergine con pullman o mezzi propri.

La strada per Montevergine, infatti, come disposto dalla Prefettura, sarà interdetta al traffico veicolare.

Biglietto unico

La Funicolare funzionerà con corse continue dalle 8 alle 15 ogni mezz’ora e per l’occasione è stato predisposto un biglietto unico andata/ritorno al costo di 5€.

Come prenotare

Per consentire il rispetto del distanziamento ad ogni corsa ed evitare gli assembramenti, è necessario prenotare il proprio posto in Funicolare telefonando allo 0825 789000 dalle 7:30 alle 13:30 o in altri orari al centralino Air allo 0825 2041 oppure scrivendo una e-mail con nome, cognome e orario della corsa scelta a funicolare@air-spa.it

About Post Author