Pubblicato il 20 Aprile, 2022
“La vita di nostro figlio e figliastro, Rio Hackford, è stata fonte di ispirazione per entrambi e abbiamo il cuore spezzato per la sua perdita. Rio è morto per un melanoma uveale, una forma rara e molto aggressiva di tumore, per questo preghiamo tutti coloro che stanno leggendo questo comunicato di sottoporsi a un esame della vista almeno una volta l’anno, cosa che potrebbe salvarli da questo cancro”, così Helen Mirren.
L’ attrice e il marito hanno rilasciato la toccante dichiarazione congiunta alla rivista People.
Il decesso è avvenuto lo scorso 14 aprile ad Huntington Beach, in California, ed è stato confermato su Variety dal fratello Alex il giorno successivo: Rio Hackford è morto all’età di 51 anni per una rara forma di tumore.

Primogenito del regista Taylor Hackford, che dal 1997 è sposato con la 76enne star britannica, l’attore aveva esordito sul grande schermo nel 1990 con “Pretty Woman”, ma era poi diventato famoso grazie a serie tv come “The Mandalorian”, “Treme” e “American Crime Story”, mentre la sua apparizione più recente era stata nella docu-serie “Pam & Tommy”.
Lo scorso fine settimana l’attrice premio Oscar aveva inoltre ricordato il figlio del marito con un post su Instagram: un primo piano sorridente di Hackford, accompagnato dalla didascalia “El Rio”.
Fra i numerosi tributi all’attore scomparso spicca quello del leader dei Queens of the Stone Age, Josh Homme, che si è fatto fare un tatuaggio in memoria dell’amico, definito “un uomo vero in un mare di vanitosi”, mentre per Renée Zellweger “Rio era un gigante di gentilezza, amore, classe e coraggio, una vera leggenda”.
Hackford lascia la moglie Elizabeth Grace e i figli Waylon e Buck.
Leggi le altre notizie
-
Giorgio Napolitano, chi è la moglie: insieme da oltre 64 anni
-
Terremoto L’Aquila, ora il Comune rivuole indietro i soldi dati agli sfollati
-
Gabriel Garko salva un cagnolino abbandonato in autostrada
-
Fabrizio Corona dopo 10 anni torna un uomo libero: “Non mi fermerete mai!”
-
Il presidente dell’autostrada Milano-Serravalle Lo Presti si filma a 150km/h a bordo di una Porsche