« Torna indietro

Morto il figlio della leggendaria attrice: terribile lutto per Helen Mirren

Pubblicato il 20 Aprile, 2022

“La vita di nostro figlio e figliastro, Rio Hackford, è stata fonte di ispirazione per entrambi e abbiamo il cuore spezzato per la sua perdita. Rio è morto per un melanoma uveale, una forma rara e molto aggressiva di tumore, per questo preghiamo tutti coloro che stanno leggendo questo comunicato di sottoporsi a un esame della vista almeno una volta l’anno, cosa che potrebbe salvarli da questo cancro”, così Helen Mirren.

L’ attrice e il marito hanno rilasciato la toccante dichiarazione congiunta alla rivista People.

Il decesso è avvenuto lo scorso 14 aprile ad Huntington Beach, in California, ed è stato confermato su Variety dal fratello Alex il giorno successivo: Rio Hackford è morto all’età di 51 anni per una rara forma di tumore.

Helen Mirren
Rio Hackford in The Mandalorian

Primogenito del regista Taylor Hackford, che dal 1997 è sposato con la 76enne star britannica, l’attore aveva esordito sul grande schermo nel 1990 con “Pretty Woman”, ma era poi diventato famoso grazie a serie tv come “The Mandalorian”, “Treme” e “American Crime Story”, mentre la sua apparizione più recente era stata nella docu-serie “Pam & Tommy”.

Lo scorso fine settimana l’attrice premio Oscar aveva inoltre ricordato il figlio del marito con un post su Instagram: un primo piano sorridente di Hackford, accompagnato dalla didascalia “El Rio”.

Fra i numerosi tributi all’attore scomparso spicca quello del leader dei Queens of the Stone Age, Josh Homme, che si è fatto fare un tatuaggio in memoria dell’amico, definito “un uomo vero in un mare di vanitosi”, mentre per Renée Zellweger “Rio era un gigante di gentilezza, amore, classe e coraggio, una vera leggenda”.

Hackford lascia la moglie Elizabeth Grace e i figli Waylon e Buck.

About Post Author