« Torna indietro

Motociclista disperso e ferito tra le montagne di Roccarainola, necessario l’intervento del Soccorso Alpino

Un gruppo di motociclisti, partiti da Baiano per un’escursione, si è perso a causa della nebbia.

Pubblicato il 3 Gennaio, 2022

Nella mattinata di ieri è stato richiesto l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania tra i comuni di Roccarainola, nel napoletano, e Arpaia, in provincia di Benevento. L’allarme è scattato dopo la partenza di un gruppo di motociclisti da Baiano, che avevano deciso di effettuare una escursione in zona. Ad un certo punto del tragitto, la nebbia ha fatto perdere loro l’orientamento ed hanno sbagliato strada.

I soccorsi sono stati allertati in seguito ad un incidente che ha visto coinvolto uno di loro. L’equipe del 118 e le squadre del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico sono subito partiti alla volta di Roccarainola. Giunti sul posto, i sanitari hanno immediatamente raggiunto l’infortunato, lo hanno stabilizzato e collocato sulla barella.

Subito dopo i Vigili del Fuoco di Caserta e Benevento e i tecnici del CNSAS hanno provveduto a trasportarlo a spalla fino all’ambulanza, come testimoniano le foto pubblicate sulla pagina Facebook del Soccorso Alpino Speleologico Campania.

About Post Author