« Torna indietro

ordinanza

“Movida si…cura”: arriva la campagna a Piombino

Pubblicato il 31 Luglio, 2020

In Piazza Cappelletti, la campagna di prevenzione anti coronavirus

La prevenzione del Covid fa le ore piccole: durante questo fine settimana, a Piombino, sarà possibile sottoporsi gratuitamente a test sierologici per il coronavirus. La campagna di prevenzione, chiamata “Movida si…cura”, è stata lanciata dalla Regione Toscana per portare avanti uno screening volontari nei luoghi della vita notturna, lì dov’è più difficile seguire le precauzioni anti-Covid.


Venerdì 31 luglio e sabato Primo agosto, dalle ore 22 alle 2 del mattino, sarà allestito in piazza Cappelletti un gazebo e posizionati i mezzi mobili della Misericordia, della Pubblica Assistenza e della Croce Rossa cui rivolgersi per fare gratis e in modo volontario il test sierologico, che rileva l’eventuale presenza degli anticorpi sviluppati a seguito dell’esposizione al coronavirus.

In caso di esito positivo, sarà necessario sottoporsi al tampone (il test molecolare che indica se l’infezione è ancora in corso o no) chiamando il numero verde della Regione Toscana 800.556.060.
Sempre in questi punti informativi sarà possibile avere tutte le delucidazioni sulla prevenzione del coronavirus, trovare mascherine e gel.

About Post Author