« Torna indietro

Scompare di Adriano Perrotti: il cordoglio del sindaco Biondi
Senza categoria

Muore Sergio Lepri, Nardella: “Esempio di giornalismo sobrio, rigoroso, attento ai fatti e non al clamore”

Pubblicato il 20 Gennaio, 2022

“Sergio Lepri è stato uno dei massimi giornalisti italiani, esempio luminoso di un giornalismo retto e rigoroso che non dovrebbe mai passare di moda ma anzi essere viatico per le nuove generazioni di reporter”. Lo afferma il sindaco Dario Nardella, appresa la notizia della scomparsa del giornalista fiorentino.

“Nel 2019 – ricorda Nardella – lo abbiamo accolto a Palazzo Vecchio per festeggiarlo in occasione dei suoi 100 anni alla presenza dei vertici dell’Agenzia Ansa, da lui a lungo diretta. Con lui si sono formati e hanno lavorato tantissimi giovani giornalisti che in quell’occasione non mancarono di essere presenti e di dimostrare il loro affetto”.

E ancora: “In un tempo così frenetico e difficile, dove le notizie spesso si rincorrono senza soste e le fake news abbondano è sempre più difficile discernere la buona dalla cattiva informazione. Eppure della prima abbiamo un bisogno estremo e il giornalismo di Lepri, così sobrio, rigoroso, così attento ai fatti e non al clamore, è la via maestra da seguire. Alla famiglia giungano le più sentite condoglianze dell’intera amministrazione comunale”.

About Post Author