« Torna indietro

Museo della Città. Visite guidate per famiglie alla scoperta delle collezioni di arte contemporanea

Pubblicato il 8 Maggio, 2021

Quello di sabato 8 e domenica 9 maggio si prospetta un weekend ricco di iniziative al Museo della Città (piazza del Luogo Pio).
 
Domenica 9 maggio alle ore 17.30 è previsto il primo appuntamento dedicato alle famiglie, una visita guidata interattiva alla scoperta delle opere della collezione civica di arte contemporanea pensata per il pubblico dei più piccoli. 

Si tratta di un percorso didattico che, attraverso la narrazione e l’osservazione dei colori, stimolerà la fantasia e la curiosità dei bambini.

La durata del percorso è di circa 50 minuti. E’ obbligatoria la prenotazione. Considerato il numero limitato di posti disponibili (massimo 10 persone), è consigliato effettuare la prenotazione almeno 24 ore prima chiamando il numero 0586 824551 o inviando una mail a  prenotazionigruppi@itinera.info

Come ogni fine settimana, sabato e domenica saranno organizzate anche visite guidate per adulti.  

Un’esperienza imperdibile per approfondire la ricca e significativa collezione civica di arte contemporanea esposta all’interno dei suggestivi ambienti barocchi della chiesa sconsacrata del Luogo Pio.  

I tour guidati, al costo di 2€ a persona, avranno inizio:
– sabato alle ore 17 e alle ore 18
– domenica alle ore 11, alle ore 17 e alle ore 18

La prenotazione è obbligatoria. Anche in questo caso, visto il numero limitato di posti disponibili (massimo 10 persone a visita guidata), è fortemente consigliato prenotare il proprio tour con almeno 24 ore di anticipo rispetto alla data di interesse telefonando al numero 0586 824551o inviando una mail a prenotazionigruppi@itinera.info

Ricordiamo, inoltre, che il Museo è visitabile dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 19 con ingressi contingentati.
Il sabato e la domenica, le visite saranno possibili solo con prenotazione. 

Per prenotazioni e informazioni
Telefono: 0586 824551
Mail: museodellacitta@comune.livorno.it

About Post Author