« Torna indietro

“La musica è troppo alta!” e spara al vicino. Nei guai Er Mutanda, ultras della Lazio

Pubblicato il 31 Luglio 2023

Domenica decisamente movimentata a Guidonia Montecelio, dove sono stati esplosi alcuni colpi di pistola in seguito ad una lite condominiale in via Germania.

Protagonista di questa brutta faccenda è Mirko Buzzi, meglio noto come Er Mutanda, ultras della Lazio e impiegato Ama con precedenti per droga e raggiunto in passato da Daspo, come riportato da La Repubblica.

Buzzi è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio dopo aver sparato due colpi di pistola al vicino 25enne, rimasto ferito anche se non in modo grave.

Lite tra Er Mutanda e il vicino: ecco cos’è successo

Secondo le prime ricostruzioni il vicino di Buzzi, verso le 8:00 di domenica mattina, si è messo al lavoro presto evidentemente per evitare le ore più calde e così ha iniziato a usare una motosega per potare le siepi con il volume della musica alto.

Er Mutanda, che da tempo avrebbe rapporti litigiosi col vicino, lo ha aspramente ripreso: “La gente dorme, sono le 8:00 di mattina, non fare casino”. La lite sarebbe presto degenerata e così Buzzi, per far valere le sue ragioni, avrebbe esploso due colpi di pistola alle gambe del vicino per poi uscire facendo perdere le sue tracce.

Gli altri residenti si sono spaventati sentendo gli spari e hanno subito chiamato l’1-1-2. Sul posto è intervenuto il personale sanitario che ha soccorso il giovane portandolo all’ospedale Sandro Pertini. Il ragazzo non è in pericolo di vita ma comunque dovrà essere sottoposto ad un’operazione.

I carabinieri di Tivoli poco dopo hanno rintracciato Buzzi che è stato arrestato.

About Post Author