« Torna indietro

Mysterium Cinema: ‘Il ritratto del duca’ all’Orfeo di Taranto

Pubblicato il 4 Aprile, 2022

Martedì 5 aprile alle 21.00 al cinema-teatro Orfeo, secondo titolo in programmazione all’interno del Mysterium Cinema: “Il ritratto del duca”. Dopo l’ottimo avvio con “One Second” di Zhang Yimou introdotto dal presidente del Mysterium Festival, il dott. Donato Fusillo, tocca al film firmato da Roger Michell e ispirato ad un evento realmente accaduto: il primo furto compiuto nella National Gallery di Londra. 

A cura di Guido Gentile e Adriano Di Giorgio, anche quest’anno spazio ad un breve ma esaustivo ciclo di film in linea con il “Mysterium”. Ingresso 5euro, inizio spettacoli ore 21.00. Film per tutti, “Il ritratto del duca” è un’opera catartica che affronta tematiche impegnate con un tono ironico e scanzonato. Una leggerezza che non diventa mai superficiale o banale, anzi regala sorrisi e buonumore.

Tutti i film sono introdotti da Guido Gentile, giornalista e critico cinematografico. Ingresso 5euro. Richiesti: green pass, documento d’identità e mascherina Ffp2. Info, teatro Orfeo: 0994533590, 3290779521; sito: www.teatrorfeo.it

Info Mysterium Festival: Orchestra della Magna Grecia, via Giovinazzi 28 (392.9199935). 

mysteriumfestival.it

www.orchestramagnagrecia.it

About Post Author