« Torna indietro

Nadia Rinaldi

Nadia Rinaldi: “Ho rischiato di morire dopo un’operazione al seno”

Pubblicato il 10 Marzo, 2023

“Non l’ho mai raccontato perché non è una cosa piacevole. Ho fatto una addominoplastica in seguito a un grosso dimagrimento. Avevo tanto seno e dopo la perdita di peso era rimasto svuotato, ed è stato ridotto. Ma è stata tolta talmente tanta pelle che mi si è riaperto tutto. Io dallo specchio vedevo addirittura le protesi”.

Così Nadia Rinaldi.

Si è parlato di chirurgia estetica ieri a Storie Italiane e dopo la testimonianza di una donna sfigurata in seguito ad un intervento, l’attrice, ospite del programma di Rai 1 condotto da Eleonora Daniele, ha raccontato per la prima volta di avere dovuto affrontare un periodo molto difficile e problemi di salute a causa di un’operazione al seno. 

Nadia ancora oggi ne parla a fatica e rivela che la situazione poteva precipitare: “Si è riaperta la cicatrice, perdevo liquido e stavo andando in setticemia. È successo nel 2014, era una riduzione, ma evidentemente hanno messo una protesi troppo grande e la pelle non ha retto. Ero in degenza a casa di mia mamma e ho proprio sentito il rumore della pelle che si apriva, quando mi sono alzata perdevo liquidi da tutte le parti”. 

La degenza è stata lunga e molto complicata: “Facevo le medicazioni a casa come mi era stato detto, però sentivo che c’era qualcosa. Il medico non c’era, la mattina sono andata al pronto soccorso arrancando accompagnata da mia sorella e immediatamente mi hanno tolto entrambe le protesi e sono stata un anno e mezzo senza seno, con l’ovatta, perché non si potevano rimettere a causa dell’infezione in atto”.

“Può anche succedere – ha concluso Nadia Rinaldi – non voglio dire che c’è stata negligenza, però la sofferenza è stata drammatica”.

About Post Author