Pubblicato il 18 Marzo, 2022
“Qui si effettuano i miracoli di Padre Pio”, così recitano alcuni avvisi comparsi a Napoli, esattamente all’anagrafe comunale di Secondigliano, nella VII Municipalità del capoluogo campano
Una frase sarcastica, scritta a caratteri cubitali su fogli di carta intestata del Comune di Napoli, che, però, ha fatto indignare di numerosi devoti del Santo di Pietralcina e chi non considera blasfemia l’utilizzo improprio di riferimenti alla fede.

Il caso è stato sollevato da Giuseppe Alviti, sindacalista e componente cittadino di Forza Italia: “Sebbene notiamo la vena sarcastica dello scritto non possiamo non notare oltre lo spreco di carta intestata del Comune (fotocopiate o non) la presa in giro su un credo e fede religiosa nominando un Santo proclamato con vivo amore dei suoi fedeli. Chiediamo congiuntamente al Sindaco di Napoli Manfredi e al presidente della VII Municipalità la rimozione dello scritto con le dovute scuse”.
Leggi le altre notizie
-
Barbara Berlusconi, il toccante ricordo alla vigilia del compleanno del padre: “La tua assenza è incolmabile”
-
Pecore affamate mangiano oltre 100 chili di marijuana: “Avevano un comportamento strano”
-
Daniele Scardina, il pugile ritorna sui social: “Pochi mesi fa ero a un passo dalla morte”. Ecco come sta ora
-
All’Oktoberfest si divertono tutti, tranne le cameriere: “La nostra vita tra turni massacranti, boccali pesantissimi e clienti molesti”
-
Si perde il gatto di Nino Frassica, l’appello disperato dell’attore: “5.000 euro a chi…”