« Torna indietro

Irving Lozano e il calcio mercato

Irving Lozano e il calcio mercato

Napoli sbanca Marassi, occhio al calcio mercato

Pubblicato il 9 Luglio, 2020

Il Napoli sbanca Marassi in una gara tirata che rischiava di complicarsi all’inizio del secondo tempo. Almeno per quello che si era visto nel primo tempo. Pur con molte attenuanti, gli azzurri hanno rischiato di pagare a cari prezzo un black out durato circa dieci minuti nel secondo tempo. Un po’ come è avvenuto anche a Bergamo dove, pur disputando una gara con discreta autorevolezza e qualità, alla fine ha pagato dieci minuti folli con il cambio di ritmo dei padroni di casa e qualche amnesia difensiva. 

Lozano uomo partita, si ripensa al calcio mercato

Ecco dove Gattuso dovrà lavorare nei prossimi giorni in vista del finale di stagione con la Champions. Ma tornando alla gara di Genova, si può parlare di buone indicazioni per lo staff tecnico napoletano anche in vista delle prossime manovre di calcio mercato. Proprio su questo ora si concentra l’attenzione. Uno degli uomini di mercato più chiacchierati, anche come pedina di scambio, è proprio Lozano, tra i protagonisti della gara con i grifoni ed anche di quella precedente.

Il messicano pur entrando negli ultimi trenta minuti, ha cambiato il volto della partita. Sia per come ha tagliato la difesa avversaria con le sue improvvise folate, sia per la rete decisiva siglata al 65’. Ora cosa farà la dirigenza del Napoli? Lo lascerà ancora sul mercato? Impressionante anche la partita di Lobotka, per caratteristiche tecniche diverso da Diego Demme, ma decisamente convincente per continuità e per capacità tecniche. Un po’ in affanno i due centrali. Mnolas è apparso ancora lontano dalla migliore condizione fisica e, questa volta, Maksimovich più incerto nei recuperi. Non abbiamo ancora parlato di Mertens e Insigne. Entrambi meritano citazioni speciali. Anche Mertens deve ancora recuperare la migliore condizione fisica, ma non è da tutti metterci sempre lo zampino in gara. Insigne è stato decisamente tra i migliori. Un’altra prestazione convincente. Anche quando ha recuperato palloni su palloni rientrando in difesa. La cura Gattuso funziona. 

Il tabellino

GENOA – NAPOLI 1-2

GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Zapata, Masiello; Biraschi (82′ Ghiglione), Behrami (64′ Lerager), Schone, Cassata (71′ Iago Falque), Barreca; Sanabria (71′ Pandev), Pinamonti (82′ Favilli). A disp.: Marchetti, Criscito, Ghiglione, Jagiello, Eriksson, Sturaro, Destro. All.: Nicola.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Hysaj, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian (87′ Allan), Lobotka, Elmas (82′ Zielinski); Politano (63′ Lozano), Mertens (63′ Milik), Insigne (82′ Younes). A disp.: Ospina, Karnezis, Luperto, Di Lorenzo, Ghoulam, Callejon. All.: Gattuso.

ARBITRO: Mariani di Aprilia.

MARCATORI: 45+1′ Mertens (N), 48′ Goldaniga (G), 65′ Lozano (N).

NOTE: Ammoniti Goldaniga (G). Recupero: 3′ – 4′.

About Post Author