« Torna indietro

Natale a Roma, più che corsa ai regali quest’anno è corsa ai tamponi

Pubblicato il 2 Gennaio, 2022

Prenotazioni sempre più difficili e attese lunghissime, è picco di richieste già da una settimana

La curva dei contagi nel Lazio ormai è salita a 1000 nuovi positivi al giorno e rimane costante con questa media, la variante omicron dilaga ed è corsa ai test rapidi per passare il Natale in famiglia in serenità.

Così le farmacie cercano di assicurare il servizio anche disponendo doppi turni, ma le attese sono lunghissime e le nuove prenotazioni diventano impossibili. Oltre alle normali prenotazioni di lavoratori non vaccinati che devono eseguire il test due o tre volte la settimana, si aggiungono le persone che in vista del Natale, magari prima di rivedere i parenti più anziani, vogliono aver la certezza di non essere contagiosi.

Federfarma a questo proposito ha commentato: “Tutti vogliono trascorrere le feste insieme, ma in sicurezza: ora più che mai”. Ritmi serrati dunque per tutte quelle farmacie che su suolo Laziale offrono la possibilità di eseguire il tampone: sono 14 mila in totale che lo potranno fare fino al 31 Dicembre 2021, escluse ulteriori proroghe.

Dunque spazi dedicati interni o esterni, ampliamento degli orari, assunzione di personale debitamente formato, ed effettuazione dei test negli orari in cui le farmacie sono chiuse. L’impegno profuso è il massimo, per garantire un Natale agli italiani, in completa sicurezza.

About Post Author