« Torna indietro

Firenze: musicista pakistano derubato del suo violino (che valeva addirittura...)

Natale, domani gli auguri alla città: il sindaco si esibirà al violino

Pubblicato il 14 Dicembre, 2021

Domani, gli auguri alla città. L’iniziativa, che lo scorso anno si svolse online a causa della pandemia, torna dunque in presenza alle ore 18, con ingresso libero fino alla capienza massima prevista e previa esibizione del Green pass rafforzato. L’evento si potrà seguire anche online, a questo indirizzo. 

Durante l’iniziativa sono previste le esibizioni dell’Orchestra scolastica regionale Junior e Senior ReMuTo – Rete musica Toscana – (con la partecipazione del sindaco al violino) e del corteo storico della Repubblica fiorentina.

“Ci attende un Natale ancora prudente – dichiara il sindaco Dario Nardella – ma se manterremo le opportune precauzioni sanitarie riusciremo a trascorrere le feste in serenità. Tornare a farsi gli auguri a Palazzo Vecchio, con mascherine e distanziamento, sarà un modo per proseguire sulla strada verso la normalità”.

Per quanto riguarda la parte musicale, si parte con il concerto dell’Orchestra regionale scolastica Junior ReMuTo, diretta da Gisella Cosi con al violino solista Tommaso Pannacci (e sindaco), che interpreteranno ‘Palladio’ di Karl Jenkins e ‘Travelling Home For Christmas’  di Graham Leslie CBE & Benson Taylor. Si prosegue con l’Orchestra senior diretta da Marco Papeschi con ‘Fantasia di Natale’, arrangiamento di Marco Bucci (e intervento al violino del sindaco), e ‘Hallelujah’ di Leonard Cohen, con la voce di Luca Bazzini.

Rete musica Toscana ci intratterrà con il loro debutto di ‘Travelling home for Christmas’, un brano scritto da Graham Leslie e il compositore hollywoodiano Benson Taylor, un regalo di Natale per la Città di Firenze. 

Benson che risiede in Toscana, ha scelto questa serata per il lancio ufficiale della sua fondazione ‘ Benson Taylor Foundation’ che si occupa di pari opportunità. La fondazione lavorerà con Caravaggio & Contemporary sull’ultimo dei loro progetti di restauro presso la Chiesa di Ognissanti a Firenze.

About Post Author