« Torna indietro

Natisone

Natisone, lo sfogo della mamma di Patrizia: “Tutti a fare video mentre lei chiedeva di chiamarmi”

Pubblicato il 5 Giugno 2024

Quei video mentre abbracciati cercavano disperatamente aiuto alimentano il già insopportabile, infinito dolore. La sua Patrizia, con Bianca e Cristian in balia dell’improvvisa furia del Natisone e i cellulari puntati. La mamma di Patrizia Cormos, trovata senza vita con Bianca Doros non fa sconti.

“Ciò che più mi addolora è che tutti hanno fatto foto e video e nessuno li ha salvati. Nessuno. Potevano forse salvarli”, dichiara al Messaggero Veneto.

“Non era importante fare i video. Lei era andata a fare una passeggiata, ha chiamato più volte il 112. Ha lasciato il suo nome, l’indirizzo. Ha detto Chiamate mia mamma“, racconta. 

“Spero che tutti si ricordino di Patrizia per come era: buona, un angelo, piena di voglia di vivere, amava viaggiare e condividere le cose con i suoi cari e con i compagni. Oltre a studiare tanto per realizzare i suoi sogni, andava anche a lavorare per guadagnare qualcosa, infatti mi diceva sempre Mamma, non voglio essere un peso per te“, aggiunge.

“Anche giovedì sera aveva lavorato, per questo venerdì le avevo suggerito di riposare. Abbiamo sperato fino alla fine che potessero aver trovato la forza di aggrapparsi a qualcosa. Dopo l’esame in Accademia mi ha telefonato e mi ha detto Sono stata bravissima, ho saputo tutto e adesso vado a fare una passeggiata con Bianca. Spero che nessuno viva mai un dolore come questo”, ha concluso.