« Torna indietro

campi estivi

NIDO D’INFANZIA A RIOTORTO: ARRIVATE 3 MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

Pubblicato il 6 Agosto, 2021

I tre operatori economici che hanno manifestato interesse per partecipare alla  procedura di evidenza pubblica per la concessione di un contributo economico diretto a sostenere l’attivazione di un servizio educativo per la prima infanzia nella frazione di Riotorto sono stati invitati a presentare il relativo progetto. Nel dettaglio i soggetti interessati sono l’Associazione il Nido della Cicogna Hop-La, Elfo Società Cooperativa e Asilo nido “Le Coccinelle”, i quali avranno tempo fino al 31 agosto per l’invio del progetto pedagogico, educativo, strutturale e della descrizione di eventuali servizi integrativi.

“La procedura per l’individuazione del soggetto che riceverà il contributo del Comune per l’attivazione di un servizio educativo per la prima infanzia a Riotorto sta andando avanti –  ha detto l’assessore all’Istruzione e servizi educativi Simona Cresci -. Abbiamo ricevuto tre manifestazioni di interesse e adesso attendiamo i progetti che arriveranno entro la fine del mese. L’assenza di questa tipologia di servizi nell’area di Riotorto rappresenta un vuoto da colmare con urgenza, motivo per cui abbiamo reputato necessario intervenire nella massima trasparenza per appoggiare futuri possibili soggetti interessati ad intraprendere questa attività basilare; un servizio fondamentale sia dal punto di vista educativo che di lotta all’esclusione sociale dei nuclei familiari di appartenenza”.

Il Comune di Piombino ha assunto l’impegno di erogare un contributo a fondo perduto a parziale rimborso delle spese, che dovranno essere sostenute dall’operatore individuato per l’attivazione del servizio. L’importo del contributo ammonta al 50% delle spese effettivamente sostenute fino ad un massimo concedibile pari a 15mila euro.
Qualora nessun soggetto presenti un progetto o siano presentati progetti non conformi, l’Amministrazione valuterà la possibilità di mantenere aperta la procedura per l’attivazione di un servizio di nido domiciliare.

About Post Author