« Torna indietro

Digital Green Pass concept: Smartphone over a passport and a surgical mask on a wooden table show an hypotetical app for the Digital Green Passport (or digital pass certificate) (Digital Green Pass concept: Smartphone over a passport and a surgical ma

No Green pass, corteo non autorizzato ieri pomeriggio a Firenze: critiche a chi informa

Pubblicato il 8 Agosto, 2021

Sono stati circa in 300 ieri pomeriggio a partecipare alla nuova manifestazione contro il green pass a Firenze. L’iniziativa è iniziata in piazza San Firenze, dove la protesta era stata preavvisata, poi i partecipanti si sono mossi in corteo non autorizzato, raggiungendo la sede di la Nazione, sui viali. I manifestanti protestavano là contro la stampa in generale per l’informazione su green pass e vaccini. I  manifestanti, alcuni anche inginocchiandosi, hanno pure scandito il nome di Giuseppe De Donno, il medico mantovano che per primo ha sperimentato la terapia col plasma iperimmune per combattere il Covid e che si è tolto la vita il 27 luglio scorso.

Non ci sono stati problemi di ordine pubblico. Personale della Digos ha comunque proceduto all’identificazione di una decina di persone, individuate come coloro che hanno esortano i manifestanti a muoversi in corteo: si tratta di un gruppo diverso dai promotori dell’iniziale protesta in piazza San Firenze. L’identificazione, a quanto si è appreso, porterà successivamente a una denuncia per manifestazione non autorizzata. (fonte: Ansa)

About Post Author