« Torna indietro

Noale, “Corri con Babbo Natale”, fervono preparativi e iscrizioni

Pubblicato il 10 Dicembre, 2021

10.12.2021 – Fervono i preparativi e iscrizioni a buon punto per la corsa podistica “Corri con Babbo Natale” in programma a Noale domenica 19 dicembre 2021.

La corsa, organizzata a cura della S.S.D. Veneto Special Sport di Lorenzo Boscaro, con patrocinio della Regione Veneto, del Comune di Noale e del Centro Nazionale Sportivo Libertas avrà il supporto di numerose associazioni locali: Lyons Club Noale, Veterani dello Sport, Mountain Bike Noale, Gruppo Vigili del Fuoco del Miranese. Un ampio team di organizzatori per condividere una manifestazione della città di Noale.

La corsa ritorna a Noale dopo tre anni di assenza e coinvolgerà sia gli appassionati sportivi che le famiglie per la camminata ludico motoria. Partenza alle ore 10:00 da Piazza Castello con due percorsi di km. 5 e km. 10 con l’obbligo di indossare il vestito di babbo natale per gli adulti, mentre per i bambini sarà sufficiente avere il cappello di natale.
Nella prova per i tesserati, che potranno gareggiare con la sola giacca e cappello, hanno già garantito la loro partecipazione l’atleta bellunese Said Boudalia uno dei più forti master del mondo e vincitore 8 volte della centenaria Boston Marathon, il vicentino Edgardo Confessa 7° assoluto alla recente Venicemarathon e il campione di casa Luca Solone della Biotekna Marcon con un personale di 2h25’47” sulla maratona. Nella prova femminile dovrebbe essere della partita Chiara Pizzolato impegnata in questi giorni ai campionati europei di cross country a Dublino.

Sarà anche l’occasione per una simpatica rimpatriata di alcuni atleti protagonisti dell’atletica noalese di fine anni 70 guidati dal tecnico Giuseppe Mattiello, ora Assessore allo Sport, che in quegli anni erano assoluti protagonisti nel panorama nazionale della corsa su strada, tra cui Salvatore Bettiol e Rosanna Munerotto che sarebbero poi diventati tra i maggiori interpreti al mondo nella maratona. Hanno confermato la loro presenza a Noale per una “sgambatina” con Babbo Natale Salvatore Bettiol, Oddone Tubia, Angelo Spessotto e Francesco Vanzetto.

Manifestazione programmata nella sicurezza e prevenzione, tutti con la “barbamascherina” in tessuto tecnico consegnata con l’iscrizione e con le partenze scaglionate e suddivise in tre griglie: nella prima griglia partiranno i tesserati per il giro da 10 km, nella seconda i podisti per entrambi i percorsi ( 5 e 10 km) nella terza i camminatori, gli appassionati in genere anche con i propri cani domestici al guinzaglio.

Lo scopo della manifestazione è benefico e sarà destinato per le attività sportive degli atleti disabili di Veneto Special Spot l’associazione di casa che organizza la manifestazione e per la Caserma dei Vgili del fuoco del miranese per l’acquisto di materiale tecnico per la sicurezza dei cittadini.

Madrina della manifestazione Francesca Cipelli, la primatista italiana del salto in lungo paralimpico, atleta di casa, che ha partecipato alle paralimpiadi di Tokyo 2021 e classificatasi all’8° posto.

www.corriconbabbonatale.it

About Post Author