« Torna indietro

Noale, file audio raccontano le storie, le biografie e le tradizioni del territorio noalese

Pubblicato il 9 Febbraio, 2022

NOALE CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA RADIO

9.2.2022 – Dal 2011 si celebra ogni anno la Giornata Mondiale della Radio, istituita dall’UNESCO in occasione dell’anniversario delle prime trasmissione radiofoniche dell’ONU, avvenute il 13 febbraio 1946.

La radio viene celebrata come simbolo di diversità ed inclusione, oltre ad essere il mass media più diretto e diffuso al mondo, reinventandosi ed adattandosi ai tempi e alle circostanze.

Noale per l’occasione metterà delle targhe con qr code, nel centro storico e nelle frazioni, riconducibili ai podcast pubblicati che raccontano le storie, le biografie e le tradizioni del territorio noalese.

Tommaso Tiepolo, delegato alle Politiche Giovanili: “Sarà l’occasione per celebrare la radio, ma soprattutto coloro che hanno realizzato i podcast contribuendo con la propria personalità a raccontare molte storie noalesi. Sarà inoltre pubblicato un nuovo podcast dal titolo Qui Radio Noale, che racconterà la storia delle radio libere noalesi scritto da Giuliano Pomiato e raccontato da Leonardo Furlan. Per l’occasione la copertina sarà realizzata dall’illustratrice Linda Simionato”.

Il podcast sarà disponibile da domenica 13 febbraio sul canale Città di Noale, prendente nelle piattaforme: Spotify, Amazon Music, Alexa, Audible, Google Podcast e Tune In.

Le targhe con qr code invece saranno presenti per Noale, Briana, Cappelletta e Moniego dal 13 al 20 febbraio.

About Post Author