« Torna indietro

Noale ha il suo elenco baby sitter

Le famiglie residenti nel Comune di Noale possono accedere all’elenco baby-sitter, esito del percorso di formazione promosso dall’Amministrazione Comunale.

Pubblicato il 17 Luglio, 2020

Le famiglie residenti nel Comune di Noale possono accedere all’elenco baby-sitter, esito del percorso di formazione promosso dall’Amministrazione Comunale. Ovvero 20 aspiranti baby sitter residenti che hanno partecipato a un programma di 10 incontri della durata di due ore ciascuno.

Un’iniziativa dal duplice obiettivo: Supportare nella conciliazione le famiglie che riprendono il lavoro dopo il periodo di lontananza forzata, e per favorire l’occupabilità delle persone

Ci spiega l’assessore ai servizi sociali Annamaria Tosatto – come le partecipanti hanno ricevuto una formazione di base sui temi legati alla sicurezza negli ambienti di lavoro domestici ai tempi del Covid-19, con i dispositivi e le norme da rispettare, ai contratti per il lavoro e alla possibilità di attivare bonus baby sitter e libretto famiglia. Tra gli approfondimenti affrontati anche il gioco, la lettura nelle diverse fasce d’età, la gestione dei compiti e la relazione con i bambini, l’igiene il primo soccorso e la gestione dei piccoli ammalati.

Realizzato con il contributo di professionisti del territorio e la cooperativa La Esse il percorso di formazione è stato ideato per i cittadini come supporto positivo per la ripartenza in questa fase difficile per famiglie così come per i singoli alla ricerca di un’occupazione.

Le famiglie che attingeranno allo sportello potranno accedere all’elenco e prendere contatti con le aspiranti baby-sitter, per concordare il colloquio di selezione e prendere accordi contrattuali in modo autonomo.

Per ottenere la lista con i contatti ed i curricula basta una mail di richiesta all’indirizzo:

servizisociali@comune.noale.ve.it

Ricordiamo che una volta individuata la baby sitter, se la famiglia lo desidera e ha i requisiti, potrà usufruire del bonus baby sitter, secondo le indicazioni riportate nel decreto “Cura Italia”. Questo bonus spetta nel limite massimo complessivo per il nucleo familiare di 1.200 euro.

About Post Author