« Torna indietro

Senza categoria

Noale, i suoni e i racconti del Palio rivivono su Spotify

Pubblicato il 10 Giugno, 2021

10.6.2021 – A due anni dall’ultimo Palio, la Città di Noale insieme alla Compagnia Teatrale Acchiappasogni e all’Associazione Palio pubblicherà tre podcast l’11, il 12 e il 13 giugno dedicati alla manifestazione medievale, proseguendo il filone narrativo di “Acchiappa una Storia!” inaugurato a gennaio.

Tommaso Ciriello, Presidente e Direttore artistico dell’APS Acchiappasogni: “Si tratta di tre spaccati di storia medievale del nostro paese, dove rivivere per alcuni minuti l’atmosfera del Palio e di conoscerne i protagonisti: la famiglia Tempesta, la confraternita dei Battuti promotori della cerimonia della Bala d’Oro ed i corridori delle contrade noalesi”.

Matteo Pellizzon, Presidente dell’Associazione Palio: “Abbiamo lavorato per mantenere viva la tradizione della nostra manifestazione, lo scorso anno con un flash-mob e quest’anno con una mostra in Torre delle Campane, aperta per tutto giugno. La necessità di annullare l’evento per due anni ci ha portati a sviluppare nuove forme di espressione per fare conoscere chi vista Noale la storia medievale della nostra città ma anche per far rivivere le emozioni del Palio a tutti i contradaioli e figuranti.”

Tommaso Tiepolo, delegato alle Politiche Giovanili: “Il fatto che a tener vivi i suoni e i racconti del Palio siano i giovani ci fa ben sperare per il futuro, aspettando la ripresa in pompa magna della storica manifestazione medievale. I podcast realizzati in questi mesi da parte degli Acchiappasogni su storie, personaggi e tradizioni ne sono la dimostrazione tangibile, e i tre podcast dedicati al Palio non saranno da meno”.

I tre podcast saranno disponibili sul canale “Città di Noale” nelle piattaforme Spotify e Amazon Music.

About Post Author