« Torna indietro

Noccioline killer: camionista muore soffocato all’autogrill

Pubblicato il 8 Giugno 2024

Una sosta in un autogrill in provincia di Venezia si è rivelata fatale per un camionista 49enne, che è stato colto da un malore dopo aver ingerito delle noccioline. La tragedia si è consumata ieri, venerdì 7 giugno verso le 12:00, in un’area di servizio sull’A28 nella zona di Gruaro, poco prima dello svincolo per Portogruaro.

La morte choc del camionista

La vittima si chiamava Labinjan Sasa, camionista 49enne di Pola che lavorava in una ditta di Trieste e che lascia tre figli. Come riferito dai quotidiani locali, l’uomo si era fermato per una sosta all’autogrill “Gruaro Sud” dopo molte ore alla guida del camion e si stava gustando uno snack, precisamente delle noccioline. Poi è stato colto da un malore, in seguito al quale è rimasto soffocato fino a perdere i sensi.

Nella zona c’erano alcuni colleghi che hanno provato a soccorrerlo e anche il personale dell’autogrill ha chiamato i soccorsi, giunti poco dopo. Il personale sanitario dell’1-1-8 ha provato a soccorrere l’uomo, cercando disperatamente di rianimarlo anche con l’aiuto di un defibrillatore. Purtroppo però per il 49enne non c’è stato più nulla da fare.

Sul posto sono sopraggiunti anche gli agenti della Polizia autostradale di Pordenone, competenti del tratto di autostrada dove si è consumata la tragedia. Tutti gli atti sono stati trasferiti al magistrato di turno che, per fare piena luce su questa morte agghiacciante, ha disposto la rimozione della salma nell’obitorio di Portogruaro che sarà presto restituita ai suoi familiari.