« Torna indietro

Noceto, 50enne investe ciclista e fugge: identificato

Pubblicato il 16 Settembre, 2021

Mercoledì sera intorno alle 20 una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Salsomaggiore Terme è intervenuta a Noceto per l’investimento di un ciclista da parte di un veicolo che si è poi dato alla fuga.

I Carabinieri, dopo essersi accertati che al ciclista venissero prestate le cure adeguate, hanno rinvenuto a terra uno specchietto laterale dell’autovettura coinvolta nel sinistro.

Sentiti alcuni testimoni presenti si è risaliti all’auto guidata dall’uomo, una Kia, e al proprietario, residente in un comune vicino. Raggiunta l’abitazione, si è trovata l’autovettura, con evidenti tracce dell’urto.

L’uomo, un 50enne, portato in caserma e interrogato dai militari, ha ammesso la propria responsabilità, spiegando la sua fuga con la paura e con il fatto che aveva notato il ciclista rialzarsi dopo la caduta, ritenendo perciò che non avesse riportato ferite gravi. 

Al termine delle formalità è stato denunciato per omissione di soccorso e fuga a seguito di sinistro stradale con feriti. La patente di guida è stata ritirata e l’auto sequestrata. Il ciclista, trasportato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Vaio, veniva curato per le ferite riportate e dimesso con una prognosi di 15 giorni.

Stefano Ravaglia

About Post Author