« Torna indietro

noemi almond

X Factor Romania: alle audizioni la casertana Noemi Almond

Pubblicato il 1 Ottobre, 2021

La casertana Noemi Almond

La cantante casertana Noemi Almond alle audizioni di X Factor Romania 2021, in onda stasera 1 ottobre 2021 su Antena1 Antenaplay alle 20.30. 

“È stata un’avventura unica, un’emozione indescrivibile che porterò sempre con me. Le luci, quel palco, quella meravigliosa X. Non avrei mai immaginato che un’esperienza del genere avrebbe potuto far parte della mia vita, eppure adesso con orgoglio la ricordo e sono felice di ciò che è stato” ha dichiarato Noemi.

La storia di Noemi

Noemi Palladino, in arte Noemi Almond, classe 1992, è una cantante di origini brasiliane, adottata in tenera età da una famiglia casertana. Ha studiato 5 anni canto alla “Nuova Accademia Toscanini” (NAT) di Caserta.

Il nome d’arte

Il suo nome d’arte è ispirato al personaggio “Mandorla”, tratto dal romanzo “Le luci nelle case degli altri” di Chiara Gamberale. Ha studiato canto per cinque anni, Noemi ha seguito diversi corsi di formazione musicale tenuti da Alberto Laurenti, Ricky Palazzolo e i fratelli Calabrese.

L’esordio

Nel 2016 pubblica il brano d’esordio “Hide Me Inside You”. Nel 2018 arriva “E adesso basta” e la cover di “Crazy” inserita nella compilation della Village Music Academy. Nell’autunno 2020 inizia la collaborazione con B-Art e a metà dicembre dello stesso anno esce il brano Domani.

A luglio 2021 esce il brano “Solo quando sto con te” feat. Flag prodotto sempre da B-Art.

About Post Author