« Torna indietro

Non vuole liberare il parcheggio per disabili: arrivano i carabinieri. Succede a Sezze Scalo

L’episodio questa mattina, intorno alle 7 e un quarto. Un uomo ha parcheggiato senza avere il contrassegno e si è rifiutato di liberarlo quando è arrivata una donna avente diritto. Di qui la chiamata ai carabinieri

Pubblicato il 15 Novembre 2023

Sta diventando ogni giorno più difficile la situazione relativa ai parcheggi a Sezze Scalo da quando sono iniziati i lavori di Ferrovie dello Stato per la riqualificazione del piazzale antistante la stazione ferroviaria.

Una situazione temporanea, certo, ma che causa problematiche serie, soprattutto a certe ore del giorno. Specialmente nello stesso piazzale, dove è rimasto un solo parcheggio dedicato per altro alle persone disabili. Non sempre però le indicazioni vengono rispettate; capita, infatti, che qualcuno ne approfitti per occuparlo senza averne diritto, almeno fino a quando non arriva qualcuno autorizzato; a quel punto il buon senso vorrebbe che il posto venga liberato. Cosa che non è accaduta questo questa mattina. Intorno alle 7 e un quarto, infatti, una donna, in possesso di regolare permesso, si è recata per parcheggiare ed ha trovato il posto occupato da qualcuno che, invece, il permesso non ce l’aveva. La risposta negativa alla richiesta di liberare il posteggio ha generato una accesa discussione. Esasperata, la signora ha chiamato i carabinieri. Sul posto i militari hanno constatato la presenza di un mezzo non autorizzato e provveduto alla contravvenzione.

“Da quando sono iniziati i lavori – ci dice un residente della zona – i parcheggi sono completamente fuori controllo. Per non parcheggiare al parcheggio su via dei Archi, le traverse di corso della Repubblica vengono ogni giorno riempite di auto in sosta, con le conseguenze che sono facilmente immaginabili”.

Una situazione non ideale, insomma, che durerà almeno fino a quando i lavori al piazzale della stazione non saranno terminati.