« Torna indietro

“Nonno Giovanni non parla ed è solo nella Rsa”, Silvia lo adotta: il VIDEO commuove il web

La storia dell’affetto tra nonno Giovanni (95 anni) e Silvia sta emozionando tutti e facendo il giro del web

Pubblicato il 18 Marzo, 2023

La storia dell’affetto tra nonno Giovanni (95 anni) e Silvia sta emozionando tutti e facendo il giro del web

Lui è nonno Giovanni, ha 95 anni e da uno non riesce più a parlare perché è stato colpito da un ictus. Vive in assoluta solitudine in una Rsa perché i suoi parenti non gli fanno visita. Lei è Silvia, la sua nuova ‘nipotina’ che, oggi, fa sentire meno il peso della solitudine a nonno Giovanni.

Una storia commovente che, ben presto, si è diffusa in Rete grazie ai video pubblicati su TikTok sul profilo @sssilviaaa21.  
Nonno Giovanni, oggi, è meno solo; prende per mano la sua nuova ‘nipotina’ e racconta le sue storie scrivendo, così arriva al cuore di molti utenti.

@sssilviaaa21

Oggi sono tornata dal mio Nonno Giovanni e, dopo avergli svelato la sua piccola sorpresa, ha condiviso con noi tanti racconti della sua vita 🥹❤️ #nonnini #nonnienipoti #nipotidibabbonatale #ilbenegenerabene #volontariato #rsa #volunteering #nonnino

♬ LudovicoEinaudi(Perfect Mix) – 在忠&李锦菀&苏七岁

Il progetto ‘Nipoti di Babbo Natale’

Grazie all’iniziativa dell’Associazione Un Sorriso in Più con il progetto “Nipoti di Babbo Natale” la sua nuova ‘nipotina’ Silvia ha scelto di esaudire ogni suo desiderio e, proprio, con la scrittura, Silvia, è riuscita a conoscere molto sulla vita di nonno Giovanni: “Grazie alla scrittura ho scoperto che la sua macchina del cuore è la Lancia Prisma color canna di fucile”. Poi, Silvia, spiega: “Con tanta commozione ci ha raccontato di sua moglie Adele. Era una donna bruna e con gli occhi castani”.

Nonno Giovanni per Silvia è davvero speciale e vedere i suoi desideri realizzati è un momento di gioia e di gratificazione; lui sa che c’è lei a dedicargli del tempo per donargli qualche momento di felicità. Dall’espressione di nonno Giovanni è evidente che tutto questo amore gli fa bene, lo rassicura e lo fa sentire meno solo.

I commenti degli utenti emozionati

Ad ogni nuovo video che Silvia pubblica su TikTok si rinnova la commozione degli utenti: “I suoi occhi felici quando arrivi e gli parli sono un patrimonio”, scrive uno di loro. Un altro utente: “Sei una ragazza d’oro, gli stai regalando dei momenti di pura gioia, si vede che lui con te è felice! Voi due insieme mi fate sempre piangere”.

About Post Author