« Torna indietro

Notte di terrore per un’anziana nel sud pontino: picchiata e rapinata in casa. Arrestato un 48enne

Il malvivente, dopo aver effettuato un’irruzione in un’abitazione alla ricerca di denaro, è stato sorpreso dall’anziana proprietaria e non ha esitato ad aggredirla brutalmente prima di darsi alla fuga con il bottino. E’ successo a Fondi

Pubblicato il 4 Marzo, 2024

Un fine settimana turbolento quello vissuto a Fondi, soprattutto a casa di un episodio di furto trasformatosi in una rapina violenta, che ha portato all’arresto di un uomo del luogo. Il malvivente, dopo aver effettuato un’irruzione in un’abitazione alla ricerca di denaro, è stato sorpreso dall’anziana proprietaria e non ha esitato ad aggredirla brutalmente prima di darsi alla fuga con il bottino.

L’Episodio di Violenta Rapina

Questo caso si inserisce in un contesto di crescente allarme nella provincia, che nelle ultime settimane ha registrato un aumento dei furti in abitazioni. Questi episodi, sempre più spesso, vedono le vittime venire a contatto diretto con i criminali, trasformando semplici furti in rapine a mano armata. L’episodio di Fondi segue altri casi simili avvenuti a Latina e ad Aprilia, dove le vittime si sono trovate faccia a faccia con i loro aggressori.

Le Consequenze dell’Aggressione

Fortunatamente, nonostante la gravità dell’aggressione e l’età avanzata della donna, le lesioni subite non sono state gravi. La vittima, trasportata all’ospedale San Giovanni di Dio per accertamenti, ha riportato ferite e contusioni non preoccupanti. Gli eventi si sono verificati tra sabato e domenica, alla periferia di Fondi, quando la donna, svegliatasi di soprassalto a causa di rumori sospetti, si è trovata improvvisamente di fronte al ladro.

L’Intervento Delle Forze Dell’Ordine

Grazie all’intervento tempestivo degli agenti del Commissariato locale, coordinati dal vicequestore Raffaele Iasi, l’aggressore è stato rapidamente identificato e arrestato nelle vicinanze dell’abitazione teatro della rapina. Ora l’uomo, classe 1975, è in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, tenuto nel carcere di Latina.

About Post Author