« Torna indietro

novavax

In una foto d'archivio dosi del vaccino Novavax, 22 dicembre 2021. Il vaccino Novavax, secondo le indicazioni della commissione tecnico scientifica dell'Aifa, verra' utilizzato nella somministrazione come ciclo primario di vaccinazione e non come booster, ovvero non per il richiamo successivo. La vaccinazione prevede un ciclo vaccinale primario di due dosi a distanza di tre settimane l'una dall'altra.. ANSA/ JUSTIN TALLIS / AFP

Novavax arriva in Calabria: ecco chi potrà farlo e i punti vaccinali dove sarà somministrato

Pubblicato il 28 Febbraio, 2022

Dal 1 marzo anche in Calabria inizieranno le somministrazioni di Novavax. Sono cinque i punti vaccinali individuati, uno per ogni provincia:

 Catanzaro (Hub Ente Fiera “Magna Graecia), Cosenza (Palazzetto delle Associazioni viale degli Stadi), Crotone (Croce Rossa via Saffo), Reggio Calabria (Palazzo Campanella-Polo Nord) e Vibo Valentia (Vibo Center).

Si ricorda che, in base alle indicazioni fornite dalla circolare del Ministero della Salute, questo tipo di vaccino può essere somministrato agli over 18 che devono effettuare ancora la prima dose. E’ previsto un ciclo di due dosi da inoculare a distanza di 21 giorni l’una dall’altra.

Per sapere gli orari dei punti vaccinali basta consultare il seguente link: https://www.rcovid19.it/open-vax-days-punti-vaccinali-sempre-accessibili-senza-prenotazione-elenco-aggiornato/

About Post Author