« Torna indietro

Chiara Ferragni

Il numero dell’Espresso con Chiara Ferragni rivenduto su eBay a prezzi record

Pubblicato il 20 Marzo 2024

Lo scorso 8 marzo si discusse molto del nuovo numero de L’Espresso, sulla cui copertina troneggiava l’immagine di Chiara Ferragni truccata come Joker, il principale nemico di Batman. L’Espresso non è nuovo a titoli e copertine forti e infatti quella foto fece il giro del web destando molto scalpore.

In molti criticarono la scelta del settimanale, ritenuta fin troppo offensiva verso Chiara Ferragni; altri invece criticarono la tempistica, dal momento che il numero uscì proprio l’8 marzo, la festa della donna.

“Ferragni Spa – Il lato oscuro di Chiara” – con questo titolo L’Espresso presentava il suo numero, al quale rispose la stessa Ferragni con una buona dose di ironia sui social.

Il numero dell’Espresso rivenduto su eBay a cifre folli

Anche nel momento più buio della sua carriera, la Ferragni continua ad essere una sorta di re Mida: ogni cosa che tocca, diventa oro. Ne è un esempio lampante il famoso pandoro Balocco, la pietra dello scandalo che ha rappresentato l’inizio della fine, rivenduto a cifre da capogiro su eBay fino a 599 euro dopo lo scoppio del cosiddetto “pandoro-gate”. L’articolo non era più in commercio e chi lo possedeva, forse per custodirlo come una preziosa reliquia, ha pensato di metterlo in vendita online a prezzi folli. Poco dopo furono messi in vendita anche le uova griffate Ferragni e perfino le sorprese contenute e i cartoni della confezione.

La stessa cosa si sta ripetendo con il numero dell’Espresso che ritrae la Ferragni in versione Joker. Una vicenda che scomodò anche Fedez, intervenuto in difesa della moglie, benché già allora era conclamata la sua rottura con l’influencer. Fatto sta che qualcuno, visto il successo della rivendita del pandoro Balocco e delle uova di Pasqua griffati Ferragni, ha pensato di ripetere l’operazione con il numero de L’Espresso.

Va detto che su eBay non esiste un prezzario massimo, ognuno è libero di vendere un oggetto alla cifra che ritiene più opportuna. C’è chi si mantiene basso, vendendo il settimanale a 30 euro, chi si spinge a 99 euro e chi arriva fino a 200 euro.

Il record però spetta ad un utente che, forse anche per provocazione, ha deciso di mettere in vendita l’ambito numero del settimanale ad un prezzo semplicemente folle: 8.900 euro, con “appena” 7 euro di spedizione. Sarà interessante sapere se c’è davvero qualcuno disposto a sborsare una tale cifra.