« Torna indietro

Nuova Partnership per la Virtus Segafredo Bologna.

Virtus Club House. Nuova Partnership tra l’Istituto professionale Scappi di Castel San Pietro e Virtus Segafredo Bologna.

Pubblicato il 15 Dicembre, 2021

Virtus Club House. Nuova Partnership tra l’Istituto professionale Scappi di Castel San Pietro e Virtus Segafredo Bologna.

Imparare attraverso il ‘fare’, ovvero attraverso la metodologia learning by doing, è considerata da sempre una delle strategie didattiche più efficaci in quanto lo studio teorico che ha un riscontro di tipo pratico consente di comprendere meglio e memorizzare più velocemente.

Ed è proprio in quest’ottica che si configura la nuova partnership tra l’Istituto professionale Scappi di Castel San Pietro e Virtus Segafredo Bologna, con l’intento di avvicinare gli studenti al mondo del lavoro e accrescere le competenze specifiche vengono predisposte attività pratiche in situazioni reali.

L’Istituto professionale Scappi di Castel San Pietro si configura come scuola territoriale dell’innovazione, aperta e concepita come laboratorio di ricerca, sperimentazione e originalità didattica, come definito dalla normativa vigente. Gli alunni svolgono attività pratica di sala e cucina in un ambiente privilegiato, sano, sportivo, comunicano in lingua inglese con i giocatori della prima squadra e apprendono come l’alimentazione debba essere calibrata sulle singole persone per ottenere ottimi risultati sportivi.

About Post Author