« Torna indietro

Senza categoria

Nuovi centri vaccinali anti- Covid a Volpiano e San Benigno Canavese

Sono entrati in funzione sabato 10 aprile scorso a Volpiano due centri vaccinali anti-Covid , nella sala polivalente e nel salone parrocchiale, gestiti attraverso i medici di medicina generale di Volpiano e San Benigno Canavese. Un terzo punto è operativo a Villa Volpini a San Benigno Canavese.

Pubblicato il 11 Aprile, 2021

Mara Martellotta

Torino Sono entrati in funzione sabato 10 aprile scorso a Volpiano due centri vaccinali anti-Covid , nella sala polivalente e nel salone parrocchiale, gestiti attraverso i medici di medicina generale di Volpiano e San Benigno Canavese. Un terzo punto è operativo a Villa Volpini a San Benigno Canavese.

L’iniziativa è frutto della richiesta avanzata dai sindaci di San Benigno Canavese e Volpiano alla ASL TO4, di aprire de punti decentrati nei quali i medici di basa potessero somministrare i vaccini anti-Covid ai propri assistiti, seguendo le procedure stabilite dalla legge. L’iniziativa verrà ripetuta sulla base della disponibilità delle dosi di vaccini consegnate ai medici.

“Ringrazio i medici di medicina generale di Volpiano – afferma il sindaco di Volpiano Emanuele de Zuanne – e San Benigno Canavese che si sono resi disponibili per iniziare le vaccinazioni e venire incontro alle persone maggiormente a rischio, evitando loro di doversi recare nei centri organizzati delle ASL più distanti. Ringrazio anche la Polizia municipale, i Volontari della Protezione Civile e dell’Associazione nazionale carabinieri, la Croce Bianca, il personale sanitario che si è reso disponibile nell’affiancare i colleghi, e don Claudio Bertero per aver messo a disposizione il salone parrocchiale. Sono inoltre soddisfatto del lavoro di squadra che è stato fatto in merito ad un’attività che rende evidente l’importanza del concetto di prossimità”.

About Post Author