« Torna indietro

dav

Nuovo look per “Città Riviera del Brenta”

Il Distretto del Commercio dell’Unione dei Comuni “Città Riviera del Brenta”, costituito da Campagna Lupia, Dolo, Fiesso D’artico e Fossò, nel 2019 ha partecipato ad un bando regionale con la presentazione di un progetto per realizzare interventi strutturali, marketing turistico ed eventi promozionali nei centri storici, per renderli più attrattivi e sviluppare il sistema commerciale.

Pubblicato il 12 Gennaio, 2021

Il Distretto del Commercio dell’Unione dei Comuni “Città Riviera del Brenta”, costituito da Campagna Lupia, Dolo, Fiesso D’artico e Fossò, nel 2019 ha partecipato ad un bando regionale con la presentazione di un progetto per realizzare interventi strutturali, marketing turistico ed eventi promozionali nei centri storici, per renderli più attrattivi e sviluppare il sistema commerciale.

Un progetto che per il Comune di Fossò ha il valore di 80.000 euro, dei quali 32.000 di contributo regionale.

Nel corso del 2020 la Regione ha autorizzato anche spese per misure di contrasto all’emergenza Covid a favore delle attività commerciali, una parte dei fondi sono quindi già stati spesi per fornire alle attività commerciali piantane con dispenser di gel per sanificare le mani e taniche di gel.

Ora sono in corso i lavori strutturali di riqualificazione del centro storico. Sono già state installate due pensiline alle fermate dell’autobus di Via Roma, davanti al Municipio e davanti al Centro Civico Gaetano Muneratti. Sono a buon punto i lavori per fare una pista da bocce nell’area antistante il Centro Civico e, quanto prima, al fine della sicurezza dei pedoni saranno installati due attraversamenti pedonali illuminati con portali completi di tabella bifacciale, uno in Via Roma in corrispondenza del Centro Civico ed uno in Via Provinciale Nord vicino all’incrocio con Via Salvo D’Acquisto.

About Post Author