Pubblicato il 14 Gennaio, 2021
Rino Castellino è il nuovo presidente della sezione Treviso dell’Associazione Italiana Arbitri. Già in forza al Comitato Regionale Veneto nel ruolo di osservatore, è stato componente del Consiglio di Sezione dal 2006 al 2018, Vice Presidente dal 2015 al 2018, e protagonista di numerose attività sezionali.
Nel suo discorso di insediamento il neo Presidente ci ha tenuto a trattare il tema della specializzazione della formazione in base ai ruoli con esperienze condivise all’interno della sezione, presso il Polo di allenamento, durante il ritiro estivo, i raduni e le attività collettive atte a sedimentare formazione e amicizia.
«La formazione è fondamentale – ha detto -, deve essere costante e certosina sin dall’inizio, per questo oltre alle consuete e preziose visionature usualmente previste, sarà lanciato il Progetto Talent Scout, per seguire i nostri giovani con ancora maggior frequenza e fornendo ulteriore motivazione”.
Spazio anche all’associazionismo nel programma: «Formazione e amicizia sono facce della stessa medaglia, essere arbitro significa vivere emozioni e momenti di condivisione, unendo esperienza e ambizione personale con condivisione e momenti di divertimento – e ancora – E’ compito di tutti noi unire le nostre visioni per fare vivere a tutti il proprio sogno, tra tecnica e divertimento, piedi per terra ed esperienze uniche».
Il Presidente uscente, Claudio Zuanetti, è stato eletto delegato per l’Assemblea Nazionale. Mentre il rinnovo del Collegio dei Revisori vede Samuele Gomiero e Francesco Pellegrino eletti in attesa della nomina del terzo componente da parte del Presidente Regionale.
Leggi le altre notizie
-
Presentato il logo di “Treviso città europea dello sport”
-
Montebelluna, Palamazzalovo: in corso le procedure per la nuova concessione
-
Treviso si colora di rosa: l’8 maggio torna la grande corsa delle donne
-
Mogliano, conclusi i lavori di riqualificazione della scuola primaria e della palestra “Olme”
-
Domenica a Ponzano i campionati provinciali di cross