« Torna indietro

Nuovo semaforo

Nuovo semaforo in via Villamagna, maggior sicurezza per i cittadini

Pubblicato il 2 Ottobre, 2020

Nuovo semaforo in via Villamagna, maggior sicurezza per i cittadini del quartiere. Un nuovo semaforo in via di Villamagna alla strettoia di Nave a Rovezzano per aumentare la sicurezza in questo tratto di strada.

Il semaforo è stato attivato ieri pomeriggio e regolerà il traffico con un senso unico alternato, andando a regolare anche un’immissione su via Villamagna presente in quel punto.

Si tratta al momento di un impianto a carattere provvisorio, che potrà diventare definitivo valutando gli esiti della sperimentazione.

Il nuovo semaforo in via Villamagna

«L’installazione di questo semaforo risponde a una richiesta sentita dei cittadini della zona e del Quartiere di monitorare il traffico nella strettoia. Dopo aver fatto diverse assemblee con i residenti abbiamo raggiunto questo obiettivo per rendere più sicuro questo tratto di strada», ha commentato l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti.

I tempi del semaforo saranno regolati in base ai flussi di traffico, in entrata e uscita città, in modo da favorire la circolazione nei diversi momenti della giornata. Anche questo, come gli altri, è inserito nel sistema di controllo centralizzato degli impianti semaforici del Comune di Firenze.

About Post Author