Pubblicato il 25 Ottobre, 2022
COMUNICATO FIM-FIOM-UILM
Abbiamo appreso che oggi il Commissario e Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani alle ore 12 firmerà l’autorizzazione per il rigassificatore nel porto di Piombino.
In questi mesi abbiamo avuto numerosi incontri con tutti i Soggetti ed attori principali, abbiamo scelto di entrare nel merito ed abbiamo più volte posto delle precise domande ed osservazioni in merito alla salvaguardia della salute e sicurezza delle persone e dell’ambiente nonché sull’operatività del Porto, al fine di salvaguardare tutti i posti di lavoro e le aziende che ci operano.
Abbiamo chiesto di essere convocati al Presidente e Commissario per ottenere tali risposte prima della conclusione dell’iter autorizzativo.
Ad oggi tali risposte mancano dal Soggetto che per noi è il vero Garante e non possono essere sufficienti le sole rassicurazioni di Snam.
Essendo ancora in assenza di tali risposte, le Organizzazioni Sindacali Fim-Fiom-Uilm organizzano per domani a Firenze un Presidio sotto il Palazzo della Regione Toscana, e certi del pieno supporto delle Confederazioni Cgil-Cisl-Uil, ci riserviamo di valutare successivamente ulteriori forme di mobilitazione se non arriveranno le garanzie da noi richieste.
Leggi le altre notizie
-
Banda del buco in azione nel Salento. Rubati prodotti agricoli in una nota azienda
-
Con le maschere di Carnevale, ma non è uno scherzo. Rapina nel Salento, in due assaltano una banca
-
Allarme bomba nel cuore di Lecce, zaino dal contenuto sospetto in Piazza Sant’Oronzo
-
Rapinata la posta di Scordia, ladro beccato nei pressi dell’aeroporto [VIDEO]
-
Gatti nella spazzatura, tre su cinque muoiono. Condannato a nove mesi dal Tribunale