« Torna indietro

Ordine ingegneri di Treviso, Eva Gatto è il primo presidente donna in un secolo di storia

Pubblicato il 30 Settembre, 2021

30.9.2021 – Eva Gatto è il primo presidente donna dalla fondazione, ormai quasi centenaria, dell’Ordine di Treviso, avvenuta nel 1923. A seguito delle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Treviso per il quadriennio 2021- 2025, lo scorso 21 settembre sono stati eletti a componenti del consiglio 15 iscritti; le cariche sono state invece attribuite martedì sera

Cinquantenne di Quinto di Treviso (TV), laurea in Ingegneria Civile sezione Edile presso l’Università di Padova; consulente tecnico d’ufficio e perito stimatore presso il Tribunale di Treviso, Eva Gatto esercita la libera professione dal 1998 nel proprio studio di Quinto di Treviso; da allora opera nel campo della progettazione, direzione lavori, supervisione professionale e coordinamento delle attività di cantiere di interventi nell’ambito della conservazione, del restauro e riuso architettonico principalmente di edifici storici. La presidente è anche restauratrice di beni culturali a seguito del riconoscimento del titolo da parte del Ministero per i Beni e le attività Culturali ed è socia della ditta di famiglia che opera dal 1950 dell’ambito del restauro attuando interventi su beni sottoposti a tutela artistica, storica, ambientale ed architettonica.

“Il compito principale del nostro ordine professionale è quello di tutelare gli interessi di tutti i propri iscritti e più in generale della collettività”, dichiara dopo la nomina: ora guiderà un Consiglio composto da ingegneri specializzati nei settori civile-ambientale, industriale e dell’informazione. “I nostri principali obiettivi per i prossimi quattro anni saranno valorizzare e promuovere la figura dell’ingegnere, curare una formazione integrale, adeguata e di qualità, in collaborazione con il mondo accademico, che prepari gli ingegneri alle sfide del presente e del futuro, sviluppando competenze aggiornate. Vogliamo anche promuovere la partecipazione attiva alla vita dell’ordine, in quanto luogo di confronto, di condivisione di esperienze e di accrescimento professionale e culturale, di un numero sempre maggiore di iscritti. Favoriremo l’erogazione di servizi di qualità agli iscritti garantendo una sempre maggiore efficienza dell’ordine stesso”.

Questi i nomi degli eletti:
Presidente: ing. GATTO Eva
Segretario: ing. SARTOR Federico
Tesoriere: ing. BERNARDI Piero

Consiglieri: ing.i. BATTISTELLA Francesco
ing. BISCARO Enrico
ing. BUSATTO Renzo
ing. FURLAN Gessica
ing. GHIRARDO Massimo
ing. GRANATA Alberto
ing. MANCUSO Sonia, Domenica, Elvira
ing. PREITE Angelo
ing. SCOTTA Roberto
ing. TAFFARELLO Luca
ing. TESSER Leonardo
ing. TURCHETTO Alessandro

About Post Author