« Torna indietro

Ospedale San Pio Benevento

Ospedale San Pio: donati 4 nuovi ventilatori polmonari

Grazie ad una nuova raccolta fondi l’ospedale San Pio può contare su altri 4 ventilatori polmonari.

Pubblicato il 15 Luglio, 2020

Sono quattro i ventilatori polmonari donati all’ospedale San Pio grazie ad una raccolta fondi privata. Un’iniziativa coordinata e capeggiata dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella, insieme a varie banche ed imprenditori locali.

Questa giornata rappresenta la nuova tappa di un percorso di solidarietà e impegno per la comunità di Benevento, partita con la pandemia e di cui il sindaco Mastella è stato promotore” sono state le parole di Mario Ferrante, il direttore generale dell’ospedale Rummo.

Si tratta di apparecchiature altamente performanti che permetteranno di aiutare chi necessita di assistenza ventilatoria” ha invece sottolineato Giampaolo Catalano, ingegnere biomedico del San Pio.

Ventilatori polmonari all’ospedale San Pio: le parole di Mastella

Per l’occasione anche il primo cittadino di Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni. “Si tratta di un’iniziativa privata realizzata con il contributo di banche e imprenditori che attraverso donazioni per una somma di
120 mila euro ha permesso l’acquisto dei ventilatori grazie al tramite della Misericordia
” ha ribadito.

Oltre a Mastella, alla raccolta fondi hanno anche partecipato la Banca Nazionale del Lavoro, la Banca Popolare Pugliese, il pastificio Rummo, la Moccia Irme, Minieri e Strega Alberti.

About Post Author