« Torna indietro

Ospedale Vittorio Veneto, ecco il nuovo direttore di anestesia e rianimazione

Pubblicato il 30 Ottobre, 2020

E’ ALBERTO GRASSETTO Dal 2007 ad oggi ha prestato servizio all’ospedale dell’Angelo di Mestre

(n. 328/2020) Prenderà servizio all’ospedale di Vittorio Veneto, lunedì prossimo 2 novembre, il nuovo primario dell’unità operativa complessa di anestesia e rianimazione, dr Alberto Grassetto.  

Nato a Dolo (VE) nel 1975, il dr. Grassetto si è laureato in medicina e chirurgia, nel 2001, all’università degli studi di Padova. Si è specializzato in anestesia e rianimazione, sempre nell’ateneo patavino, nel 2006.

Dal 2007 ad oggi ha prestato servizio all’ospedale dell’Angelo di Mestre con incarico di responsabile del coordinamento dell’attività anestesiologica e chirurgica delle 20 sale del blocco operatorio. Nel suo curriculum, oltre 3000 gli interventi condotti nelle diverse specialità chirurgiche dell’ospedale hub dell’Ulss 3. Significativa la produzione scientifica, ha svolto attività di insegnamento e tutoraggio per l’Università degli Studi di Padova e di docenza a convegni, congressi e seminari.

“Al dr. Alberto Grassetto, chiamato a guidare l’unità operativa complessa di anestesia e rianimazione dell’ospedale di Vittorio Veneto, rivolgo il benvenuto e le mie congratulazioni, unite a quelle di tutta l’azienda – commenta il direttore generale Francesco Benazzi -.  Un ringraziamento particolare va rivolto all’intera équipe di anestesia rianimazione del nosocomio di Costa e al dr. Flavio Badii, che ha retto con grande professionalità il reparto, dopo il pensionamento del dr. Ulisse Corbanese.

About Post Author