« Torna indietro

neonato

Un’ostetrica a domicilio per le neo-mamme

Un’ostetrica a domicilio per le neo-mamme grazie all’iniziativa “A casa con te” del Centro per le Famiglie Savena Idice.

Pubblicato il 1 Aprile, 2021

Un’ostetrica a domicilio per le neo-mamme grazie all’iniziativa “A casa con te” del Centro per le Famiglie Savena Idice.

Il progetto si rivolge alle neo-mamme residenti nei Comuni di San Lazzaro di Savena, Loiano, Monghidoro, Monterenzio, Ozzano dell’Emilia e Pianoro.

“A casa con te” è un’opportunità del Centro per le Famiglie Savena Idice per sostenere la coppia madre/bambino dopo il parto e garantire alle neo-mamme che ne facciano richiesta una visita ostetrica domiciliare post parto gratuita, da parte di un’ostetrica dell’AUSL Distretto di San Lazzaro – UO Assistenza Ostetrico Ginecologica, per promuovere il benessere fisico, psicologico e sociale di mamma e bambino.

Il ritorno a casa dopo il parto in ospedale, difatti, non è sempre facile per le neo-mamme. La visita dell’ostetrica a domicilio vuole contribuire al benessere delle neo-mamme e dei loro bambini fornendo consigli sull’allattamento e suggerimenti nell’accudimento e nella cura dei neonati; inoltre, vuole favorire la conoscenza e l’accesso ai servizi per le famiglie presenti sul territorio.

Nel caso in cui la situazione sia particolarmente delicata, sarà l’ostetrica stessa, se la neo-mamma lo desidera, a proporre una seconda visita gratuita a domicilio.

Per avere informazioni ci si può rivolgere allo Sportello Informafamiglie telefonando al numero 051 6228097 il lunedì dalle 9 alle 13, il martedì e il venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19 oppure scrivendo una e-mail a: centroperlefamiglie@savenaidice.it

Le neo-mamme potranno parlare con le operatrici che presenteranno l’iniziativa e forniranno le indicazioni per prenotare la visita dell’ostetrica a domicilio.

Le neo-mamme, qualora il parto sia programmato, potranno richiedere la visita ostetrica a domicilio anche prima del parto.

About Post Author