« Torna indietro

Ascensore fermo atrio centrale ospedale

Ostia, case popolari con ascensori rotti: residenti e disabili disperati

Pubblicato il 17 Settembre, 2021

Ostia, è da giorni che disabili e residenti sono rimasti intrappolati in casa perché gli ascensori dei loro palazzi, quelli popolari sia del Comune che della Regione, hanno gli ascensori rotti. La fotografia arriva da Ostia Nuova, dove il tema dell’emergenza abitativa e della carente manutenzione dell’edilizia popolare è quotidiano.

Nel quartiere noto per le piazze di spaccio, ci sono anche famiglie con disabili letteralmente segregati in casa. I residenti, esasperati, chiedono aiuto al Prefetto, anche perché il problema è diffuso in molti palazzi. Al civico 22 di via Guido Vincon, in una delle palazzine del Campidoglio, per esempio. Lo scandalo degli ascensori non funzionanti però non riguarda solo le case popolari del Comune di Roma, ma anche quelle della Regione Lazio.

Disabili, anziani, malati e donne incinte da mesi, anche qui sono intrappolati in casa come prigionieri. È il caso di via della Corazzata 4. Da tre mesi le famiglie di un’intera palazzina Ater sono private della propria libertà, senza possibilità nemmeno di prendere una boccata d’aria nei balconi per tutta l’estate perché gravemente pericolanti.

About Post Author