Pubblicato il 27 Febbraio 2024
Geolier è stato uno dei protagonisti del Festival di Sanremo ormai passato e, pur essendo arrivato secondo, suo malgrado è stato al centro di numerose polemiche. Destò molto scalpore quando il pubblico del Teatro Ariston fischiò Geolier, “colpevole” di aver vinto la serata delle cover. In ogni caso il Festival ha consacrato definitivamente il rapper napoletano come una delle star della musica nazionale e la sua popolarità è schizzata alle stelle, tanto che gli hanno dedicato addirittura un uovo di Pasqua, ribattezzato Ovolier.
Ovolier, l’uovo di Pasqua dedicato a Geolier
Geolier quando è tornato nella sua Napoli è stato accolto da una folla oceanica sotto la sua abitazione e infatti proprio dalla sua città è partita l’iniziativa di “trasformarlo” in un uova di Pasqua.
Autore di questa simpatica iniziativa è stato Luciano Pipolo, pasticciere napoletano della nota Cioccolateria Piluc, che ha realizzato un uovo artigianale con le medesime fattezze di Emanuele Palumbo, alias Geolier.
Sulla “testa” dell’uovo c’è un cappellino, poi ci sono i caratteristici baffetti, la bocca contornata di rosso e gli occhi realizzati in cioccolato, impreziositi da un paio di occhiali veri. Alla base dell’uovo c’è la scritta “Ovolier” accompagnata da una nota musicale, entrambe rigorosamente realizzate con lo zucchero.
Si tratta di un prodotto artigianale e quindi a edizione limitata e il titolare della pasticceria ha invitato i fan di Geolier, ma anche i golosi della cioccolata, ad accorrere numerosi nelle sedi delle pasticcerie Pipolo a Pianura, Cavalleggeri e Vomero, popolosi quartieri di Napoli, per accaparrarsi l’ambito “trofeo” gastronomico.