« Torna indietro

ovuli

Corriere con 65 ovuli di coca nello stomaco, arrestato a Peretola cittadino italiano

Pubblicato il 7 Dicembre, 2020

Un corriere con 65 ovuli di coca nello stomaco è stato arrestato nei giorni scorsi dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze e dai funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli di Firenze.

L’uomo, un cittadino italiano di 38 anni della provincia di Pordenone aveva fatto scalo all’Aeroporto “A. Vespucci” proveniente dalla Spagna, trasportava nell’intestino, 65 ovuli di cocaina per un peso complessivo di 738 grammi.

In particolare, il passeggero, durante le verifiche sui documenti di riconoscimento, ha mostrato segni di inquietudine e nervosismo, che hanno indotto i funzionari doganali e i finanzieri ad approfondire il controllo.

La provenienza del volo, il breve periodo di permanenza all’estero, i pochi bagagli al seguito, l’assenza di motivi documentati circa il viaggio, hanno fatto ipotizzare di essere di fronte a un probabile corriere della droga.

65 ovuli per 1.500 dosi e un valore di 75mila euro

Grazie agli accertamenti eseguiti presso l’ospedale fiorentino di Careggi è stato possibile rinvenire nel suo intestino i 65 ovuli di cocaina (di circa 5 cm di lunghezza ciascuno), sottoposti a sequestro, che avrebbero potuto fruttare circa 1.500 dosi per un valore di mercato di 75mila euro.

L’uomo è stato successivamente condotto, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Firenze, presso la Casa Circondariale di Sollicciano, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

About Post Author